Una seconda forte perturbazione sta interessando la Liguria già dalla scorsa notte dopo la prima passata ieri e che ha portato forti precipitazioni e parecchi danni.
Resta attiva l’Allerta Gialla per temporali che diventerà Allerta Arancione a partire dalle 12 e sino alle 21.
Un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche è atteso all’inizio della prossima settimana.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per la giornata di oggi, domenica 16 ottobre 2025:
Cielo coperto o molto nuvoloso su tutta la Liguria e precipitazioni in intensificazione ed estensione nel corso della mattinata.
Dalle ore centrali del giorno, è atteso un ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche, con rovesci temporaleschi, anche a carattere di nubifragio, in particolar modo su genovesato ed imperiese.
Successivamente, tra il tardo pomeriggio e la serata è previsto il transito di forti piogge, a sfondo temporalesco, da Ovest verso Est, con l’interessamento dell’intera Regione.
Venti al primo mattino, deboli o moderati da Nord sul centro-ponente, da meridione a levante. Da metà mattinata, ventilazione che tenderà a rinforzarsi ed a disporsi, temporaneamente, dai quadranti meridionali anche sull’imperiese, prima di ritornare da settentrione in serata. Da segnalare che, durante le precipitazioni più intense, saranno possibili colpi di vento.
Mare mosso, in aumento a molto mosso al largo e sul levante.
Temperature stazionarie o in lieve calo, i valori più elevati sono attesi a levante.
Sulla costa previste temperature minime tra +12°C/+17°C e massime tra +15°C/+19°C.
Nell’interno attese temperaature minime tra +6°C/+11°C e massime tra +9°C/+13°C.



















