HomeImperiaCronacaSciopero generale 28 novembre, dai trasporti alla scuole: chi si ferma

Sciopero generale 28 novembre, dai trasporti alla scuole: chi si ferma

Sciopero generaleLiguria – Si avvicina lo sciopero generale del 28 novembre, una giornata che si preannuncia con diversi disagi in Liguria e in tutta Italia e che avrà Genova come uno dei centri nevralgici. Nel capoluogo, infatti, sono attese personalità note a livello nazionale e internazionale come Greta Thunberg, Francesca Albanese e Thiago Avila, con il concentramento dei manifestanti che inizierà alle 8:30 presso i giardini di Brignole e con il successivo corteo che percorrerà le principali vie del centro città e che proseguirà in direzione dei varchi portuali.
Come detto, lo sciopero di venerdì riguarderà diversi settori. Tra questi quello del trasporto ferroviario, dove i lavoratori incroceranno le braccia dalle ore 21 di domani fino alle 20:58 di venerdì. Ci sono poi le aziende del trasporto pubblico locale, che adottano orari leggermente diversi da provincia a provincia. Disagi anche per il trasporto aereo.
Si fermano anche le scuole, con ripercussioni sulle attività di docenti, personale ATA, famiglie e studenti.
Venerdì scioperano anche i giornalisti: a Genova a partire dalle ore 10:30 è previsto un presidio davanti alla Prefettura in Largo Eros Lanfranco.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui