HomeGenovaCronacaGhiro salvato dall'Enpa migliora e verrà liberato a primavera

Ghiro salvato dall’Enpa migliora e verrà liberato a primavera

ghiro Genova – Migliora il ghiro (Glis glis) salvato dai volontari dell’Enpa e curato nel centro recupero animali selvatici. Il piccolo roditore era arrivato al centro pesando poco meno di 20 grammi, davvero minuscolo, e già alle prese con una micosi che ne complicava ulteriormente le condizioni di salute.
Nonostante tutto, fin dai primi giorni ha dimostrato una forza sorprendente: un attaccamento alla vita fuori dal comune e i volontari dell’Enpa lo hanno accudito, curato e nutrito.
“L’inizio non è stato semplice – scrivono all’Enpa – faticava a prendere peso e ogni piccolo passo avanti era una conquista. Con cure costanti, tempo e pazienza, però, il cambiamento è arrivato. Ha iniziato ad alimentarsi autonomamente, a muoversi con sicurezza e a comportarsi sempre più come un selvatico”.
Dopo un paio di mesi il piccolo ghiro ha raggiunto una condizione stabile e i volontari sono riusciti a inserirlo con altri suoi simili. Anche loro, come lui, sono troppo giovani per affrontare il letargo in sicurezza e per questo non potranno essere liberati prima della primavera.
I volontari dell’Enpa fanno sapere che è possibile supportare il “piccoletto” anche con l’adozione a distanza, scrivendo a [email protected]
Chi invece desidera supportare gli ospiti dell’Enpa può farlo seguendo il link: https://linktr.ee/crasenpagenova

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui