HomeGenovaSportGenoa - Enrico Preziosi aggredisce giornalista in Tribuna Stampa

Genoa – Enrico Preziosi aggredisce giornalista in Tribuna Stampa

Preziosi aggredisce giornalista
Preziosi aggredisce giornalista

Genova – Nuova aggressione del presidente del Genoa, Enrico Preziosi, nei confronti di un giornalista. Dopo l’ormai tristemente nota aggrssione ad un video-giornalista del Secolo XIX del giugno 2013, il patron del Genoa torna a perdere il controllo e ad aggredire, questa volta solo verbalmente, un altro operatore dell’Informazione.
Questa volta, a fare le spese della rabbia di Preziosi, è stato Matteo Angeli, cronista sportivo, figlio del direttore responsabile del Corriere Mercantile, Mimmo Angeli.
Luogo dello scontro è stata proprio la Tribuna Stampa, spazio riservato (o che dovrebbe essere riservato) ai giornalisti che stanno lavorando per giornali, tv, radio e quotidiani on line.
L’aggressione, condita con toni piuttosto alti, è avvenuta davanti a molti testimoni e giornalisti e ha scatenato la dura presa di posizione della sezione ligure dell’Unione Stampa Sportiva Italiana, presieduta da Michele Corti e del Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi che hanno criticato il presidente Preziosi, tra l’altro non nuovo ad episodi simili.
Ussi e Giornalisti sportivi hanno scritto una nota nella quale condannano quanto accaduto e auspicano “che fatti del genere non si ripetano mai più ed esprimiamo solidarietà al collega, aggredito verbalmente durante lo svolgimento del proprio lavoro.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f