Bergamo – Gli hanno rubato la macchina, ma lui non si è dato per vinto: ha pubblicato sul suo profilo Facebook un’immagine presa dal video registrato da una telecamera della videosorveglianza privata che ha ripreso il ladro, e l’ha condivisa con tutti i suoi contatti, chiedendo loro di aiutarlo a trovare il malvivente.
Il post che Silvio Gaspani, bergamasco di Capriate San Gervasio, ha pubblicato sul social network recitava: “Attenzione! Non è uno scherzo! Aiutatemi a identificare questo individuo che oggi 17 Aprile alle 15,41 si è introdotto nella mia abitazione ed ha rubato la mia auto con l’aiuto di due complici su un auto bianca! Garantisco ricompensa!”
E in poche ore la foto del ladro che rubava la macchina di Gaspani, corredata dall’annuncio, è stata condivisa da oltre 20.000 utenti, non solo suoi amici, diffondendosi al punto che, ad un certo punto, è stato lo stesso ladro a farsi vivo con lui.
Il malvivente, straniero, gli ha fatto ritrovare la vettura, un’Audi A4, con tanto di biglietto di scuse scritto in un italiano stentato che recitava: “Ti chiedo scusa Silvio. Ti o restituisco la tua auto. Lo presa per fare un giro non farti problemi. Togli giù tutto. Grazie“.