Milano – Dopo innumerevoli servizi, indagini, testimonianze e prove raccolte con particolare accanimento, alla fine Striscia la Notizia ha vinto: Magnolia ha infatti comunicato, con una nota ufficiale diffusa oggi, che ha denunciato il vincitore dell’ultima edizione di MasterChef Stefano Callegaro.
Il tg satirico di Antonio Ricci ha infatti dato ampio risalto alla sua inchiesta su Callegaro che, secondo Striscia appunto, avrebbe partecipato alla famosa gara tra cuochi amatoriali su Sky anche se in realtà sarebbe uno chef professionista. Uno chef in piena regola con tanto di diploma all’istituto alberghiero e diversi lavori in ristoranti di primo piano nel curriculum, come avrebbero testimoniato alcuni suoi ex colleghi della Knorr, del Danieli di Venezia, e di altri noti ristoranti e locali.
La società produttrice del programma ha quindi deciso di portare Callegaro in tribunale per chiarire definitivamente una questione che rischierebbe di ledere la credibilità dello show e della stessa Magnolia.
“Magnolia ha deciso di agire giudizialmente affinché sia accertata in maniera inequivocabile da un giudice competente la sussistenza o meno dei requisiti da parte di Callegaro per la partecipazione al programma – si legge nella nota – Come annunciato il 10 aprile, Magnolia, società produttrice del programma MasterChef ha svolto nelle scorse settimane una scrupolosa attività di verifica sulle dichiarazioni e sui documenti che Stefano Callegaro ha fornito in merito alle sue pregresse esperienze professionali. Questi approfondimenti, svolti in tutte le sedi competenti, hanno appurato che non vi è evidenza documentale di attività svolte da Callegaro riconducibili al lavoro di cuoco e, dunque, in violazione del regolamento del programma. Ciononostante, poiché risultano testimonianze in contraddizione, secondo la valutazione della società, con questa documentazione per arrivare ad un accertamento della situazione che tuteli la credibilità del programma e gli interessi di tutti i soggetti coinvolti, Magnolia ha deciso di agire giudizialmente affinché sia accertata in maniera inequivocabile da un giudice competente la sussistenza o meno dei requisiti da parte di Callegaro per la partecipazione a MasterChef e, in difetto, siano adottate le conseguenti misure“.