Los Angeles – Play Boy dice addio alle conigliette nude nella rivista. Dopo oltre 60 anni la rivista sexy più amata e desiderata abbandonerà il nudo per incrementare articoli di approfondimento.
La rivoluzione di Play Boy è stata annunciata da indiscrezioni pubblicate dal New York Times secondo cui sarebbe stato lo stesso fondatore, il mitico Hugh Hefner, a decidere la svolta.
Secondo l’arzillo fondatore della rivista e celebre “sciupafemmine” infatti ormai, su Internet, si trova tutto il sesso che si vuole e la rivista ha lentamente iniziato un declino inarrestabile senza una vera rivoluzione.
Passata dai quasi 6 milioni di copie vendute nel 1975 alle 800mila di oggi, Play Boy deve trovare una sua nuova identità o rischia di chiudere definitivamente.
Nel 1953, quando venne fondata, Play Boy, con le sue conigliette sexy ha acceso l’immaginazione degli uomini e
trainato una rivista che sfidava il bigottismo della destra da un lato e il femminismo dall’altro ma che era diventata in breve una delle riviste più diffuse.
La “svolta” di Play Boy, però, è ancora tutta da scrivere perchè non è chiaro come una pubblicazione che ha fatto la sua fortuna pubblicando foto artistiche di giovani e splendide ragazza possa convertirsi a rivista di contenuti.