Bordighera – Pensavano di tornare a casa con il treno ma senza pagare il biglietto ma sono stati bloccati e allontanati da polizia e carabinieri durante i controlli decisi per il week end nelle stazioni del ponente ligure.
Sono soprattutto ragazzini tra i 14 e i 19 anni i fermati dalle forze dell’ordine mentre si aggiravano, completamente ubriachi, per la stazione di Bordighera. Agenti e militari hanno verificato che avessero il biglietto di viaggio ed hanno fatto accomodare fuori tutti quelli che ne erano sprovvisti.
L’ebbrezza alcolica ha provocato qualche momento di tensione ma nulla in confronto alle aggressioni e agli atti di teppismo che si registrano da tempo sui treni che collegano le località del ponente ligure nella notte tra sabato e domenica.
Frotte di giovani ubriachi che salgono sui treni senza biglietto e poi si scatenano contro chi cerca di portarli alla ragione o di fargli pagare il biglietto.
In particolare è il treno regionale Ventimiglia – Genova delle 5,10 a far registrare i problemi maggiori. Il convoglio diventa il ricettacolo di tutti i giovanissimi ubriachi della riviera ligure con le conseguenze facilmente immaginabili.
Viaggiatori infastiditi e aggrediti, sporcizia ovunque e atti di vero e proprio teppismo contro le carrozze e contro chiunque si metta di mezzo.
Ora sono scattati i controlli che andranno avanti per tutto l’inverno e chi pensa di salire sul treno senza biglietto dovrà rivedere i propri piani.