HomeItaliaCronacaRoma - Arrestati 7 funzionari per mazzette in cambio di appalti per...

Roma – Arrestati 7 funzionari per mazzette in cambio di appalti per le strade

tangenti per funzionari a Roma
tangenti per funzionari a Roma

Roma – Ancora arresti, nella capitale, per indagini su presunti giri di mazzette per corrompere funzionari pubblici che dovevano sorvegliare appalti e lavori pubblici.
Ben 33 le gare d’appalto finite nel mirino della magistratura e dei carabinieri del Noe che, da questa mattina all’alba, hanno eseguito decine di perquisizioni con sequestro di materiale ed eseguito ben 7 fermi per altrettanti indagati.
Secondo l’ipotesi investigativa alcuni imprenditori avrebbero pagato mazzette per 650 mila euro a 7 funzionari di Comune e Municipi che dovevano sorvegliare appalti per la sistemazione di strade ed edifici pubblici appaltati a ditte compiacenti per un totale di 16 milioni di euro.
Appalti che riguardano la manutenzione e la sorveglianza delle strade della Grande Viabilità di Roma.
Asfalto steso in quantità minore rispetto ai capitolati e pulizie di tombini e caditoie effettuate “a campione” invece che per ogni singola utenza, avrebbero permesso agli imprenditori coinvolti “risparmi” usati per corrompere in funzionari che avrebbero dovuto controllare.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f