HomeItaliaFerrari debutta in Borsa ma le azioni scendono subito

Ferrari debutta in Borsa ma le azioni scendono subito

Ferrari in ribasso pochi minuti dopo quotazione
Ferrari in ribasso pochi minuti dopo quotazione

Milano – Non è bastata la presentazione in pompa magna, con il palazzo della Borsa “vestito” di rosso e la presenza del premier Matteo Renzi a portare al successo la quotazione della Ferrari.
Dopo una serie di incontri e celebrazioni alla presenza dei vertici della casa di Maranello e della FCA, che controlla il marchio italiano, le azioni della Ferrari sono state poste in vendita a 43 euro ad azione ma pochi minuti dopo l’apertura di Piazza Affari, il titolo è stato sospeso per ribasso.
Le azioni, vendute poco prima a 43 euro, valevano già 42 euro.

Il titolo Ferrari aveva chiuso a 48 dollari (circa 44 euro ad azione) a Wall Street nell’ultima seduta dello scorso anno. Il prezzo del titolo nell’ultimo contratto chiuso prima della sospensione a Milano è stato di 41,75 euro, in calo di circa il 5% rispetto alla chiusura di New York.
La Rossa di Maranello aveva debuttato sul listino di New York a 52 dollari ad azione lo scorso ottobre, pari a circa 47,73 euro.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f