HomeGenovaCronacaMeningite - Nuovo caso a Genova, in ospedale una donna di 79...

Meningite – Nuovo caso a Genova, in ospedale una donna di 79 anni

Ospedale San Martino

Genova – Nuovo caso di meningite da meningococco all’Ospedale Policlinico San Martino.
La paziente è una donna genovese di 79 anni arrivata al Pronto Soccorso nel pomeriggio di oggi e immediatamente sottoposta ad accertamenti.
Febbre alta e dolori alla testa, insieme a rigidità agli arti hanno spinto i medici a valutare l’ipotesi di una infezione da meningococco.
Al momento la donna è ricoverata in Rianimazione e sottoposta a specifica terapia. Le sue condizioni sono giudicate gravi.
La ASL3 Genovese ha già attivato tutte le misure di profilassi presso i familiari e i contatti stretti dell’anziana.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f