Genova – Una battaglia all’ultimo colpo di mortaio, decisa solo dal voto finale di Alessandro Borghese. Inizia dai vicoli di Genova la quarta stagione dello show cooking “Alessandro Borghese – 4 Ristoranti” in onda ieri sera su Sky Uno.
In gara per aggiudicarsi il premio come miglior cucina dei caruggi ci sono Le cantine Squarciafico, C’era una volta, 20Tre e Moa – Cashmere & Lobster.
Una battaglia serrata che ha visto trionfare la cucina di Francesca e Federica, le proprietarie di C’era una volta, premiate da Alessandro Borghese per la qualità della cucina, l’arredamento ed il servizio. Una cena attenta ai dettagli che predilige la scelta delle materie prime servita in un ambiente dal sapore familiare con arredamenti che le due hanno recuperato dalle case delle zie e dai mercatini dell’antiquariato.
Il premio di cinquemila euro da investire nel locale di vico Casana arriva anche grazie al pesto, scelto dallo chef come peculiarità gastronomica, che permette a Francesca e Federica di portarsi al primo posto della classifica e veder nominato il loro ristorante come il migliore dei caruggi.
Complimenti #Francesca il tuo è il miglior ristorante dei caruggi genovesi, fai sentire i tuoi ospiti a casa grazie anche ai sapori di una volta! Grazie a tutti! #Ale4Ristoranti pic.twitter.com/IS7YyoMRlp
— Alessandro Borghese (@BorgheseAle) 16 gennaio 2018