Genova – Due nuovi treni regionali straordinari collegheranno Milano a Genova e viceversa in occasione del 25 aprile, Festa della Liberazione. Convogli dedicati soprattutto a liguri e turisti che vogliono recarsi al mare o a visitare Euroflora 2018 lasciando a casa l’automobile.
Su richiesta della Regione Liguria, i collegamenti saranno effettuati da Trenitalia nei giorni festivi del 25, 29 aprile, 1 e 6 maggio. Il treno di andata partirà da Milano Centrale alle 8.30 con arrivo a Genova Brignole alle 10.45. Fermerà a Pavia (9.14), Voghera (9.36) – Tortona (9.47) – Genova P. Principe (10.39).
Il ritorno è programmato da Genova Brignole alle 18.17 e arrivo a Milano Lambrate alle 20.17, con fermate a Genova Piazza Principe, Ronco Scrivia, Arquata Scrivia, Tortona, Voghera, Pavia e Milano Rogoredo.
“Continua il nostro impegno – commenta l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino – per andare incontro alle esigenze dei tantissimi turisti che scelgono il treno per visitare la Liguria e per fare una vacanza, anche per un solo fine settimana, al mare, e, nei prossimi ponti, per venire a visitare Euroflora 2018, godendosi un anticipo di estate, in un tripudio di fiori, nella straordinaria cornice dei Parchi di Nervi”.
I viaggiatori diretti ad Euroflora 2018 potranno proseguire il viaggio dalla stazione di Genova Brignole con i treni verso Genova Nervi, Sestri Levante e La Spezia.
I nuovi collegamenti si aggiungono all’offerta di trasporto consultabile su www.trenitalia.com.