Genova – Il 2017 si conferma ancora un anno positivo per Coop Liguria che chiude l’esercizio con un utile di 21,9 milioni di euro e un + 2,48% sulle vendite.
Ad illustrare i risultati del 2017 il vicepresidente di Coop Liguria Roberto Pittalis durante la conferenza stampa di presentazione del bilancio.
Numeri che premiano la politica della Coop impegnata dal 2015 nella campagna dei prezzi bassi sempre che offre vantaggi anche ai non soci, vantaggi che si sono attestati, complessivamente, a oltre 85 milioni di euro.
Attenzione a contenere i rincari, ma anche ad offrire un prodotto di qualità che rispetti l’ambiente attraverso il lancio di “Alleviamo la Salute”, un piano di tutela alimentare per l’eliminazione degli antibiotici dai prodotti a marchio Coop.
Il 2017 ha visto il continuo aumento di gradimento anche per le attività aggregative ed il tempo libero con programmi di promozione della cultura, dell’intrattenimento ed alla scoperta del territorio ligure. Particolarmente positivo il programma di “Camminiamo insieme” composto da 644 membri, ed il programma di “Corsi e percorsi” che ha visto la partecipazione di circa 6.862 persone.
Una battuta, poi, sulla questione monopolio. Pittalis spiega: “Esselunga non ci spaventa. Continueremo a fare il nostro lavoro, garantendo offerte ai nostri clienti. Peraltro, loro sono presenti sul territorio ligure dal 2006 con un punto vendita alla Spezia”.
Per il futuro è prevista una nuova apertura a Palmaro, nell’area dell’ex gasometro ceduta da Iren ed acquistata due anni fa per una cifra che di poco ha superato il milione di euro. L’apertura del supermercato, che occuperà una superficie inferiore ai 1500 metri quadrati, è prevista per il 2019.