Genova – FameLab Italia, il contest per eleggere il migliore a spiegare la scienza, parla genovese.
E’ Veronica Grieco, studentessa Magistrale in Matematica Generale dell’Università di Genova, la vincitrice del talent che si è svolto ieri a Milano.
Veronica, vincitrice del contest genovese dello scorso marzo, ha trionfato durante la finale nazionale, confrontandosi con colleghi provenienti da Trieste, Roma, Perugia, Foggia, Firenze, L’Aquila, Lecce, Catania, Ancona, Pavia e Bari.
Nei tre minuti a disposizione di ogni singolo concorrente, la studentessa e animatrice del Festival della Scienza ha catturato l’attenzione della giuria composta da Roberto Battiston, Assunta Croce, Francesca Parviero e Maria Xanthoudaki, meritandosi il primo posto.
Per la squadra genovese quello di Veronica non è l’unico riconoscimento arrivato.
Insieme a Veronica, infatti, alla finale nazionale di Milano ha partecipato anche Ester Rosa, dottoranda presso i labori di micologia e chimica industriale dell’Università di Genova.
Ester, anche lei animatrice del Festival della Scienza e impegnata con l’Associazione Didattica Museale, è stata premiata sul palco del FameLab Italia con il riconoscimento Steminthecity.
Veronica Grieco avrà ora il compito di rappresentare l’Italia al Cheltenham Science Festival che si svolgerà in Inghilterra dal 4 al 9 giugno.