Genova – L’hanno visto correre in costume da bagno fantasia tallonato da due uomini e subito si sono lanciati all’inseguimento.
E’ cosi che gli agenti del Commissariato Centro in servizio in borghese nel centro storico, proprio per contrastare i numerosi scippi a danno dei turisti, sono riusciti ad arrestare un 22enne tunisino per furto con strappo aggravato.
Pochi istanti prima, infatti, il ragazzo aveva sottratto a un 55enne straniero dei soldi prelevati al bancomat di Sottoripa. Il derubatoaveva appena ritirato il denaro quando il ladro gli ha dato una leggera spinta e fulmineamente gli ha strappato i soldi dalla mano, 250 euro, per correre via a massima velocità.
Inseguito da Caricamento, attraverso il Porto Antico, fino all’uscita della Soprelevata finalmente i 22enne è stato fermatodagli agenti in via della Mercanzia.
Il denaro è stato restituito al legittimo proprietario e l’arrestato è stato anche denunciato per inottemperanza all’Ordine del Questore emesso dall’Ufficio Stranieri di Crotone nel 2018.
Questa mattina la direttissima.