Genova – Hanno intrapreso un sentiero piuttosto impegnativo, con tratti attrezzati con catene di sicurezza ma uno di loro è stato preso dal panico e non riusciva più ad andare avanti ma neppure a tornare indietro. Grande mobilizzazione di uomini e mezzi, ieri pomeriggio, sul Monte di Portofino, per soccorrere 4 ragazzi di origine italiana, che attualmente vivono in Germania, e che sono rimasti bloccati durante una escursione.
I 4 stavano percorrendo il sentiero che dal Passo del Bacio dirige a San Fruttuoso quando, arrivati su un punto esposto e attrezzato con catene, una di loro è andata in panico non riuscendo più ne a proseguire ne a tornare indietro.
Subito si è mossa la squadra di Rapallo e da Genova l’elicottero Drago con gli elisoccorritori. Raggiunti i giovani si è optato per verricellare a bordo la ragazza e di accompagnare alla Cala dell’Oro gli altri 3 lungo l’impervio sentiero.
Lì erano attesi da un mezzo nautico della Capitaneria di Porto che li ha imbarcati e portati al porticciolo di Camogli. Per il soccorso si erano attivati anche i volontari del soccorso di Ruta