coronavirus microscopioChiavari – Primo caso di contatto confermato con il coronavirus di una persona residente a Chiavari, nel levante genovese.
Si tratterebbe di una delle tre persone poste in isolamento fiduciario nei giorni scorsi e che ha sviluppato sintomi che hanno fatto pensare al contagio.
Il tampone è risultato positivo.

Ecco una breve nota del primo cittadino di Chiavari, Marco Di Capua:

“Ho ricevuto conferma da Asl4 e dalla task force regionale della positività del tampone effettuato ad una delle tre persone in isolamento fiduciario a Chiavari. Stiamo monitorando e tenendo sotto controllo la situazione in sinergia con Regione Liguria e Alisa. La persona attualmente non ha bisogno di essere ricoverata e continuerà la quarantena a casa sua. Tengo a sottolineare che l’episodio ripreso dal video in circolazione via WhatsApp nei giorni scorsi non riguarda la persona risultata positiva al Covid-19, in quanto residente in altra zona della città. Ora, più che mai, rispettiamo le disposizioni ministeriali e regionali per limitare il più possibile il contagio. È difficile modificare il nostro stile di vita, ma lo dobbiamo assolutamente fare per il bene di tutti. Vi terrò informati, come sempre, sui social e sugli organi di stampa”.