Genova – Il Centro Meteo Arpal ha emanato l’avviso per vento di burrasca forte su tutta la regione per la giornata di domani, giovedì 26 marzo.

 

Già da oggi sono attesi venti da nord, nord-est, con rinforzi di burrasca sui rilievi e raffiche oltre 100km/h, in ulteriore intensificazione in serata. Durante la notte e le prime ore del mattino condizioni di diffuso disagio fisiologico per freddo nell’entroterra delle province di Genova e Savona e sui rilievi delle province liguri, localmente lungo le coste.

Per la giornata di giovedì 26 marzo sono previste precipitazioni sparse fin dal mattino a carattere nevoso a tutte le quote nelle aree interne della regione, sopra i 200-300m nell’interno delle quattro province.

A fine giornata sono attese spolverate diffuse e cumulate localmente deboli nell’imperiese e sulla parte occidentale dell’entroterra ligure.

Su tutte le zone e per tutta la giornata venti da NordEst 60-70km/h con rinforzi di burrasca forte sui crinali e raffiche sui 120-140km/h. Mare localmente agitato sui capi della zona imperiese; diffuso disagio per freddo soprattutto nell’interno.