Genova – Ambulanza di nuovo bloccata dal parcheggio selvaggio in via Gaeta e scatta la tolleranza zero, a partire da questa sera, per auto e moto parcheggiate al di fuori dei parcheggi regolari in tutto il quartiere di Oregina.
L’ennesimo caso di inciviltà è appena avvenuto e la reazione della civica amministrazione si preannuncia durissima.
Un’ambulanza che cercava di raggiungere una persona in difficoltà in via Gaeta, nel quartiere di Oregina, è rimasta bloccata dalle auto parcheggiate in modo selvaggio e senza alcun rispetto del codice della strada.
L’ennesimo caso di tragedia sfiorata poiché il paziente da soccorrere poteva essere ben più grave o, peggio ancora, poteva dover passare un mezzo dei vigili del fuoco per spegnere un incendio in un condominio.
Il mezzo di soccorso è rimasto intrappolato tra le auto in sosta e non è riuscito a passare nemmeno nel punto dove sono stati installati paletti dissuasori e creati posteggi per le moto e gli scooter.
Fortunatamente il caso si è risolto per il meglio ma l’ennesimo caso di inciviltà farà scattare controlli a tappeto per le notti a venire e ci sarà tolleranza zero per ogni situazione di irregolarità.
Multe a raffica e possibilità di rimozione delle auto che impediscono il passaggio, oltre al rischio di una denuncia per interruzione di servizio pubblico da discutere in Tribunale.
(foto di Archivio)