HomeSavonaCronacaLiguria in zona arancione sino al 31 gennaio

Liguria in zona arancione sino al 31 gennaio

Tamponi coronavirus

 

Liguria in zona arancione sino al prossimo 31 gennaio compreso. Alla mezzanotte di ieri è scattato il nuovo provvedimento del Governo che istituisce le nuove zone di attenzione a seconda della gravità dell’emergenza covid presente nell’area.
In Liguria, a giocare a sfavore, resta l’altissimo numero di decessi rispetto alla popolazione residente mentre è in discesa – molto lenta – il numero dei nuovi casi di contagio e il tasso di occupazione dei posti letto.

Restano chiusi Teatri, Musei e Cinema ma anche palestre, piscine e impianti sportivi in genere. Una deroga viene fatta solo per attività individuali all’aperto.

La zona arancione prevede anche la chiusura di bar e ristoranti che non possono più accettare clienti all’interno del locale.
Possibile invece l’attività di vendita da asporto in tutta la fascia esclusa dal coprifuoco (dalle 5 alle 22).
Il nuovo provvedimento del Governo, però, inasprisce le limitazioni per quei locali che non hanno la cucina e che vendono al dettaglio bevande, e per queste attività scatta il limite per l’asporto alle ore 18.
Provvedimento preso perché sempre più spesso, nelle vicinanze di questi locali, si formavano capannelli di persone intente a consumare quanto appena acquistato “da asporto”.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f