Genova – La pavimentazione in cotto della passeggiata Anita Garibaldi di Nervi sarà ripristinata.
Negli scorsi giorni numerose erano state le denunce dei cittadini che mostravano interventi sulla mattonata e che evidenziavano l’assenza dei mattoni stessi, compensata da colate di cemento.
Il Comune di Genova ha fatto sapere oggi che i tipici mattoni in cotto torneranno invece al loro posto e che il cemento che oggi si vede sulla passeggiata è solamente provvisorio.
In questi giorni, infatti, Ireti insieme ad Aster sta lavorando per dei sondaggi propedeutici al cantiere necessario a potenziare le tubazioni del gas e della rete fognaria.
I lavori partiranno non appena sarà terminato l’iter autorizzativo e riguarderanno il tratto dalla discesa della stazione ferroviaria verso levante e sono indispensabili per la riattivazione della piscina Groppallo.
I listelli in cotto a spina di pesce sono stati smontati uno a uno e sono stati conservati in vista del ripristino definitivo.
Sembra, inoltre, che in questi giorni Ireti posizionerà dei cartelli esplicativi per rassicurare la cittadinanza e gli utenti della passeggiata.