Genova – Una persona è stata arrestata e quattro denunciate durante l’operazione stazioni sicure, disposta per la giornata di ieri dalla Polfer di Roma.
Circa 60 gli operatori impegnati nell’operazione che hanno controllato 500 persone e ispezionato decine di bagagli e, a Genova, avvalendosi del supporto delle unità cinofile.
Nella stazione di Genova Principe una giovane donna di 23 anni è stata arrestata perché ricercata dovendo scontare 2 anni e 11 mesi di reclusione per reati contro il patrimonio.
Durante i controlli la donna è stata trovata anche in possesso di un portafogli che aveva da poco sottratto a una anziana signora di 83 anni a bordo di un treno regionale insieme a una amica che viaggiava con lei.
Per questo sono state entrambe denunciate per furto aggravato mentre il portafogli è stato restituito alla legittima proprietaria.
Sempre a Genova Principe, nella rete dei controlli, è finito un 22enne cittadino italiano di origini egiziane, trovato in possesso di un coltello a scatto di 23 cm ed un anello tirapugni, utilizzati, a suo dire, per difesa personale.
Gli oggetti sono stati sequestrati e il giovane denunciato per porto abusivo di armi.
Stessa sorte è capitata ad un altro cittadino italiano, un 33enne residente a Santa Margherita Ligure, pregiudicato e destinatario dell’Avviso Orale del Questore di Genova, il quale aveva in tasca un coltello a serramanico di cui non ha saputo giustificare il possesso.