HomeGenovaCronacaCiclista travolto e ucciso a Bolzaneto, la vittima era Valerio Parodi

Ciclista travolto e ucciso a Bolzaneto, la vittima era Valerio Parodi

incidente bici BolzanetoGenova – E’ stata aperta un’indagine sulla terribile morte, avvenuta ieri di Valerio Parodi, 66 anni, residente a Ceranesi, travolto e ucciso da un Tir mentre percorreva il ponte di via Divisione Acqui a Bolzaneto.
Ancora tutta da ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente che ha causato il terzo decesso in pochi mesi nell’area metropolitana.
Il riconoscimento della vittima è avvenuto solo a tarda sera poiché la persona non aveva con sè i documenti.
Le indagini accerteranno l’esatta dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità ma è polemica per l’elevato numero di incidenti che vede coinvolte persone in bicicletta che percorrono strade che, certamente, non sono idonee per il passaggio di mezzi pesanti e traffico veicolare molto intenso.
Da più parti si chiede che con lo sviluppo della rete delle piste ciclabili, corrisponda anche il divieto, per le bici, i monopattini e i veicoli cosiddetti “smart” di percorrere le strade non dotate di piste.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f