Bogliasco- Domenica 15 maggio ritorna l’appuntamento con la pulizia delle spiagge.
Dalle ore 10 tutti i cittadini sono invitati alla pulizia della spiaggia libera di Bogliasco, l’iniziativa era stata rimandata a causa del maltempo a fine aprile. Era stata organizzata in occasione della Giornata della Terra 2022 dal comune di Bogliasco.
“A Bogliasco il rispetto per la nostra Terra è un impegno costante: dai grandi progetti come quello di salvaguardia dei nostri litorali all’attenzione per i sentieri e il nostro territorio, fino alle azioni quotidiane per mettere in atto buone pratiche per la tutela dell’ambiente. Con piacere organizziamo ogni anno attività di pulizia delle spiagge e in questo 2022 di riaperture abbiamo più che mai a cuore questa giornata”, dichiara il Sindaco di Bogliasco Luca Pastorino.
“Siamo felici di poter contribuire con azioni concrete alla cura del nostro paese. Nella nostra piccola realtà chi pratica sport acquatici spesso fa le sue prime esperienze in mare nella stagione estiva, per questo abbiamo voluto che il campo in mare diventasse un presidio fisso nel nostro golfo. Vogliamo che i ragazzi sappiano però che lo spazio concesso in mare e sulla spiaggia non è di loro proprietà ma rappresenta un prezioso dono da conservare con cura e tramandare a chi verrà dopo” afferma il Presidente di Bogliasco 1951 Simone Canepa.
Importante appuntamento di condivisione e approfondimento per la comunità locale, anche per i più piccoli sono previste attività formative sull’importanza del riciclo e del corretto smaltimento dei rifiuto.
L’evento si concluderà alle ore 12.30 con un pranzo sulla spiaggia, mentre nel pomeriggio a partire dalle ore 14.30 per i bambini sono previste prove gratuite di SUP e kayak.
La partecipazione è gratuita e aperta a grandi e bambini, per l’attività è consigliato munirsi di guanti da lavoro.