HomeItaliaCronacaRatzinger sempre più grave, Papa Francesco invita a pregare per lui

Ratzinger sempre più grave, Papa Francesco invita a pregare per lui

Papa Ratzinger JosephRoma – Sempre più delicato il quadro clinico del Papa emerito Ratzinger, 95 anni, da giorni le sue condizioni di salute sono peggiorate e si teme per la sua vita.
Joseph Ratzinger, 265° Papa della Chiesa cattolica è destinato ad entrare nella storia dei papati per la sua decisione di “ritirarsi” dal pontificato per ritirarsi a vita privata e dando così l’avvio all’elezione di un secondo Papa, Francesco. Il periodo di un doppio papato potrebbe essere ormai agli sgoccioli e a testimoniarlo sono le parole di Papa Francesco che ha invitato i fedeli ad una preghiera speciale per il papa emerito.
Papa Francesco, uscendo dalla visita a Ratzinger ha chiesto «al Signore che lo consoli e lo sostenga in questa testimonianza di amore alla Chiesa fino alla fine». Confermando di fatto il peggioramento senza ritorno di Ratzinger.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f