Anche in Liguria iniziano a vedersi i primi tentativi di “ritorno alla normalità” per il servizio di email di Libero e di Virgilio.
Dopo le rassicurazioni di ieri circa un ritorno alla normalità entro 24-48 ore, le aziende comunicano di aver lavorato alla riparazione del servizio e di aver avviato le procedure per il ripristino dei servizi interrotti da lunedì scorso.
Un down di durata senza precedenti che sta causando enormi problemi agli utenti che hanno già minacciato azioni legali attraverso le associazioni dei Consumatori.
L’accesso alle caselle email di migliaia di italiani è bloccato da giorni e non è possibile ricevere e inviare messaggi di posta elettronica.
Il sistema è ripartito – assicurano a Libero e Virgilio e nelle prossime ore dovrebbe tornare tutto alla normalità.
Gli utilizzatori sperano di ritrovare i messaggi archiviati e di poter ricevere la corrispondenza inviata nei giorni di malfunzionamento.
Una speranza che si concretizzerà o meno nelle prossime ore.