Una veloce perturbazione interesserà la Liguria nel pomeriggio di oggi, venerdì 7 aprile. Seguiranno condizioni di variabilità per il periodo pasquale con ampie schiarite e qualche rovescio o temporale.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:
Venerdì 7 aprile 2023
Al mattino progressivo aumento della nuvolosità. Rovesci dalla tarda mattinata sul settore centrale (Savonese di levante e Genovese), specie nelle aree interne, ancora asciutto altrove. Tra il pomeriggio e la serata passaggio irregolare di rovesci e qualche temporale da nord-ovest verso sud-est con massimi effetti nelle aree interne del Levante e sul Savonese. Possibili nevicate sopra i 1300-1400 metri, localmente più in basso in caso di rovesci. Attenuazione dei fenomeni in serata, con i temporali che fuggiranno verso il mare aperto.
Venti moderati da sud al mattino, in rotazione tra est e sud-est nel pomeriggio e da nord in serata ad iniziare dal Ponente.
Mare da poco mosso a mosso.
Temperature minime in lieve aumento, massime in calo specie sotto eventuali rovesci.
Costa: min +5/10°C, max +12/16°C
Interno: min -1/+3°C , max +6/10°C (fondovalle/collina)
Sabato 8 aprile 2023
In genere soleggiato al mattino. Nel pomeriggio sviluppo di cumuli su Alpi Liguri e Appennino orientale, ma con basso rischio di rovesci. In serata velature in arrivo da nord-est su tutta la regione.
Venti moderati da nord al mattino, in rotazione a sud nel pomeriggio.
Mare generalmente mosso.
Temperature in aumento nei valori massimi
Tendenza per domenica 9 aprile 2023
Al mattino cielo velato o poco nuvoloso. Nel pomeriggio sviluppo di cumuli su Alpi Liguri ed Appennino orientale con rischio di rovesci e qualche temporale in parziale sconfinamento verso le coste sottostanti; fenomeni in attenuazione in serata.
Sul resto della regione prevalentemente soleggiato.
Ventilazione debole
Temperature stabili.