Genova – Oggi scade la rata di acconto per l’Imu 2023 sugli immobili e gli uffici postali si sono preparati per affrontare la giornata di particolare caos per pagare in tempo la prima rata di acconto dell’imposta sugli immobili, risparmiando il proprio tempo.

Oltre alla possibilità di pagare online direttamente dal sito www.poste.it, l’Azienda ricorda ai cittadini intestatari di immobili soggetti al tributo che a Genova il versamento è possibile in uno dei 64 uffici postali della città di cui 18 aperti fino alle 19.05.
E’ possibile programmare in anticipo la propria visita prenotando l’operazione a sportello da tablet e smartphone con le APP Ufficio Postale, Postepay, BancoPosta o direttamente dal sito dal sito www.poste.it, tramite l’opzione “Cerca l’ufficio postale e prenota”.

Il sistema di prenotazione da remoto, disponibile in 47 sedi di Genova, consente di prendere appuntamento selezionando data e fascia oraria disponibili, oppure di scegliere se prendere subito il numero e di recarsi immediatamente in Ufficio Postale.
Tale scelta è facilitata dalla possibilità di monitorare il proprio turno, controllando dalle APP il numero dei clienti in attesa.

Anche dal canale WhatsApp è possibile prendere appuntamento o richiedere il proprio biglietto elettronico, per farlo occorre solo memorizzare sullo smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni suggerite.

Di seguito l’elenco degli Uffici Postali aperti fino alle 19.05:

 VIA LAGUSTENA 78/R
 VIA GRANELLO 7/R
 CORSO MARCONI 48/R
 CORSO SARDEGNA 2
 VIA MARASSI 41
 LVIA MOLASSANA 120 A
 PIAZZA SIVELLI 1
 VIALE FRANCHINI 1
 VIA POZZO 2/R
 VIA SAN FRUTTUOSO 44/R
 VIA DANTE 4/B
 VIA DI VALLECHIARA 1/R
 PIAZZA GAGGERO 4/r
 VIA MARTIRI DELLA LIBERTA’ 1/R
 VIA PICCONE SNC
 VIA PASTORINO 87/R
 PIAZZA DEL MONASTERO 4
 VIA CATALANI 49/R