Genova – E’ finito in ospedale perché non riusciva più a estrarre dall’orecchio l’auricolare che qualcuno gli ha installato un pò troppo in profondità per barare all’esame per prendere la patente il furbetto scoperto dal personale della Motorizzazione Civile durante una prova scritta.
Gli impiegati sono passati tra i candidati alla prova, come ormai consuetudine, con uno strumento che rivela le frequenze usate per auricolari e mini trasmittenti e quando sono passati accanto ad una delle persone che stava per effettuare la prova l’apparecchio ha emesso un suono per segnalare la presenza di trasmissioni elettromagnetiche.
Il personale ha individuato la fonte ma quando ha sospeso l’esame per chiedere al candidato di uscire e di consegnare l’apparecchio, questa persona è andata in confusione e forse per lo choc non è riuscita a estrarre l’auricolare dall’orecchio ed è stato necessario rivolgersi all’ospedale di Sestri Ponente dove l’apparecchio è stato rimosso dai medici.
La persona è stata denunciata e ora si indaga per scoprire chi l’abbia aiutata a passare l’esame, probabilmente in cambio di denaro.
Una tattica, quella della micro radio o dell’auricolare che non riesce più per i controlli elettronici durante l’esame