polizia auto squadra volantiGenova – La Polizia di stato ha arrestato un 21enne per il reato di furto aggravato. Il giovane è stato sorpreso mentre tentava di aprire i veicoli in sosta, dapprima da un passante che ha subito chiamato il 112 NUE, poi da un Commissario dell’ U.P.G. e S.P. che in quel momento si stava recando al lavoro.

Il Commissario ha quindi preso contatti con la sala operativa fornendo indicazioni alle pattuglie. Alla vista delle volanti il 21enne, nel tentativo di innescare una fuga verso Piazza Marsala è caduto a terra, mostrando così la pinza in acciaio che teneva tra le mani. Gli operatori presenti hanno verificato lo stato dei veicoli parcheggiati notando che due scooter erano stati danneggiati; i proprietari dei mezzi, immediatamente contattati, si sono recati in Questura per sporgere denuncia.

All’interno dello zaino dell’arrestato è stato rinvenuto un coltello multiuso e altri oggetti atti allo scasso, tutti debitamente sequestrati. In direttissima, l’arresto è stato convalidato. Rimane salva la presunzione di innocenza  sino alla condanna definitiva.