Genova – Partirà dal terminal crociere genovese la Crociera intorno al mondo di MSC Poesia che il prossimo 5 gennaio 2024 lascerà Genova per un viaggio di ben 121 giorni alla scoperta di molti dei luoghi più belli e affascinanti del pianeta. Ben 50 infatti le destinazioni situate in 31 paesi diversi. Un’esperienza indimenticabile per gli oltre 2.000 passeggeri che hanno già confermato il viaggio e pagheranno biglietti che superano i 20mila euro.
Dopo la partenza da Genova, MSC Poesia attraverserà il Mar Mediterraneo, circumnavigando l’Africa fino all’Oceano Atlantico per poi arrivare in Brasile, nei Caraibi, negli Stati Uniti e in Canada, prima di tornare in Europa passando per la Groenlandia e l’Islanda.
L’itinerario accompagnerà gli ospiti alla scoperta della suggestiva Amazzonia brasiliana: dopo una sosta notturna a Rio de Janeiro e scali a Salvador de Bahia e Belém la nave risalirà il Rio delle Amazzoni fino a Manaus, città capitale dello Stato di Amazonas, ricca di cultura ed incanto, considerata come la spettacolare porta d’ingresso per l’Amazzonia.
MSC Poesia proseguirà poi verso Alter do Chão nel cuore della foresta pluviale, dove connettersi con la natura e vivere appieno l’armonia e l’equilibrio dell’Amazzonia.
Il “viaggio della vita” farà sosta nelle mete più attrattive del globo, come Dakar in Senegal, Mombasa in Kenya, Namibia, Zanzibar, il Madagascar con Antsiranana e Nosy Be, le Mauritius, le Seychelles e Città del Capo, le perle dei Caraibi e New York, Nuova Scozia e Quebec, senza dimenticare le belle città del Nord Europa