Restano condizioni di instabilità sulla Liguria con il passaggio, nella giornata di oggi, di un nuovo sistema frontale che dovrebbe portare precipitazioni estese da Ponente a Levante, seguito da instabilità residua e calo delle temperature su tutta la regione.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:
Giovedì 2 Maggio 2024
Ancora piogge diffuse nella prima parte della mattinata, con precipitazioni in particolare sul Centro e Levante della regione, dove sarà possibile la formazione di temporali localmente anche di forte intensità; pioggia debole al più moderata su Imperiese e Savonese.
Nel corso della mattinata è previsto il transito del fronte, con rovesci anche forti accompagnati da venti di burrasca.
Nelle ore successive miglioramento parziale delle condizioni, con instabilità residua che potrà sviluppare locali rovesci alternati a schiarite.
Venti forti di Libeccio in particolare tra Savonese (davanti a Capo Noli e Capo Mele) e Genovesato, con raffiche localmente a carattere di burrasca al momento del passaggio del fronte.
Mare mosso in mattinata, con moto ondoso in aumento nel corso della giornata fino a molto mosso, localmente agitato a Levante in serata, con periodo d’onda fino a 9s.
Temperature in calo sia nei valori massimi che in quelli minimi (le minime più basse si avranno nel corso della serata).
Sulla costa: Min: +10/+14°C – Max: +14/+16°C
Nell’interno: Min: +4/+10°C – Max: +8/+14°C