HomeGenovaCronacaGenova, maxi corteo contro le scelte calate dall'alto dalla politica

Genova, maxi corteo contro le scelte calate dall’alto dalla politica

corteo comitatiGenova – Un maxi corteo per dire no a progetti e scelte calate dall’alto, sia da destra che da sinistra e una “sveglia” per la politica che non ascolta le volontà dei Cittadini. Un fiume di persone sta attraversando la città da questa mattina per protestare contro progetti, mega strutture e scelte imposte dalla politica locale (e non solo) su territori che non vengono neppure interpellati.
Comitati e Associazioni sfilano in piazza per dire “basta” a scelte prese oggi, come nel passato, senza i necessari passaggi democratici del confronto e dell’ascolto delle istanze dei cittadini elettori.
Un segnale che viene mandato “per tutti” come è stato detto in piazza, non solo per chi amministra ora ma anche a chi si candida per farlo domani, a destra come a sinistra.
Un movimento trasversale composto dai tanti comitati nati “contro” questo o quel mega progetto che rischia di impattare in modo significativo sui territori dove dovrebbe sorgere e senza che chi li subirebbe possa esprimere democraticamente il proprio parere.
Una manifestazione che si lega con l’attualità e la cronaca ma anche con la deriva della politica sempre più chiusa nella “Torre d’avorio” e sorda alle istanze dal basso.
Un corteo che non vuole essere “politicizzato” e per questo la presenza dell’ex presidente del Consiglio Conte, seppur priva di bandiere, non è stata accolta da tutti con favore.
“Questo movimento non ha colori politici – è stato più volte ribadito – siamo solo Cittadini arrabbiati”.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f