AmbulanzaGenova – Un ragazzo colpito da diverse coltellate e gente terrorizzata che fugge. Momenti di panico, questo pomeriggio, nel quartiere di Pegli dove è avvenuta l’ennesima rissa a colpi di coltello nella zona della stazione ferroviaria.
Dalle prime informazioni sembra che due giovani abbiano iniziato una furiosa lite e che dalle parole si sia rapidamente passati ai calci e ai pugni sino a quando uno dei due contendenti ha estratto un coltello, o forse i cocci di una bottiglia e ha iniziato a colpire ripetutamente l’avversario alla testa ed al torace per poi fuggire tra le urla delle persone terrorizzate.
Sul posto sono accorse le forze dell’ordine e l’ambulanza del 118 e l’uomo ferito è stato trasferito d’urgenza, mentre sanguinava copiosamente, all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena.
Nel frattempo le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per risalire alle motivazioni della rissa e per assicurare l’accoltellatore alla Giustizia.
Cresce intanto la paura nel quartiere in considerazione dell’impennata di episodi e fatti di sangue e con la zona della stazione, un tempo fiore all’occhiello del quartiere, ormai trasformato in teatro di risse e accoltellamenti.
La popolazione si chiede cosa stia succedendo al quartiere e perché le ripetute richieste per maggiore sicurezza non siano ascoltate.
Solo qualche settimana fa un 28enne era stato accoltellato in circostanze simili e sempre nella zona della stazione ferroviaria di Pegli