ladroGenova – Stava dormendo tranquillamente in casa quando ha sentito dei rumori provenienti dalla porta di ingresso ed ha capito che si trattava di ladri ed ha chiamato il 112 con grande sangue freddo.
Sono state le richieste di aiuto di una giovane donna a far intervenire la polizia in via Rolla, nel quartiere di Cornigliano, in un condominio.
La giovane ha sentito i rumori sospetti ed ha chiamato la polizia ed il compagno che si è subito precipitato a casa.
Gli agenti sono intervenuti bloccando un 19enne che, in compagnia di altra persona, aveva cercato di scassinare la porta d’ingresso.
In particolare il giovane, con un attrezzo atto allo scasso, ha colpito più volte la porta per cercare di aprirla armeggiando con la serratura.
In casa, la compagna del proprietario, sentendo i colpi e vedendo la maniglia muoversi come se qualcuno cercasse di entrare, ha immediatamente chiamato la Polizia ed il suo compagno che stava rientrando verso casa.
Il proprietario, precipitatosi nell’appartamento, è riuscito a sorprendere e fermare i due giovani consentendo così agli operatori, intervenuti rapidamente in suo soccorso, di trarre in arresto il maggiorenne; l’altro soggetto, minore, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.
Fissata per questa mattina la direttissima.