Sesta Godano (La Spezia) – Un gesto folle è accaduto presso l’impianto Pertini di Sesta Godano, dove un arbitro di 69 anni è stato preso a testate da uno spettatore che gli ha procurato la rottura del setto nasale.
E’ accaduto durante l’intervallo di un match valido per il campionato a 7 di Uisp. Il primo tempo era terminato con il risultato di 2-2, maturato a seguito del rigore concesso dallo stesso direttore di gara in favore della squadra ospite a pochi istanti dal duplice fischio.
Mentre si stava avviando verso gli spogliatoi, il 69enne sarebbe stato violentemente aggredito da uno spettatore, che l’avrebbe colpito con violenza al volto con una testata prima di dileguarsi. L’arbitro è stato soccorso dai sanitari del 118 presenti sul posto, i quali gli hanno consigliato di recarsi all’ospedale. Al suo arrivo presso il pronto soccorso di La Spezia, vista la tanta gente davanti a lui, l’uomo ha preferito tornare a casa e recarsi dal suo medico di salute il giorno seguente.
A seguito degli accertamenti, gli è stata riscontrata una frattura del setto nasale e una prognosi di 30 giorni. Sono in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine per individuare e rintracciare il responsabile dell’aggressione.