Liguria – La prima perturbazione fredda della stagione è pronta ormai ad interessare la nostra regione e lo farà proprio nel weekend dell’Immacolata, in quei giorni che storicamente segnano il definitivo avvicinamento al periodo natalizio.
A partire dalla serata di domani, sabato 7 dicembre, e per tutte le prime ore di domenica 8 dicembre, le precipitazioni potrebbero trasformarsi in neve nell’entroterra, con un occhio di particolare riguardo a Val Bormida, Valle Stura, Valle Scrivia e Val d’Aveto
“Fra sabato e domenica – scrive Arpal – torna la neve nell’entroterra ligure. Il weekend dell’Immacolata si conferma perturbato sulla Liguria, con effetti locali (soprattutto da domani sera) che verranno aggiornati nel bollettino di domani mattina.
Oggi Venerdì 6 dicembre: Nel pomeriggio rinforzo dei venti da nordest fino a localmente forti con raffiche tra 50 e 60 km/h sui rilievi del Levante e sui capi esposti di Ponente. Contestuale aumento del moto ondoso fino a mare localmente molto mosso nel pomeriggio sulla costa di Ponente. Da sabato sera crollo delle temperature con minime diffusamente sottozero e neve più probabile fra la valle Stura e la val d’Aveto, con possibile interessamento delle autostrade, in particolare A26 e A7.
Domani in tarda mattina verrà diramato l’aggiornamento relativo alla serata e al resto del weekend in cui è opportuno rimanere informati sull’evoluzione del tempo”.