Spizzy Savona chiudeSavona dice addio ad un altro dei simboli del commercio locale e ad uno dei pionieri del servizio di asporto e a domicilio. Dopo tanti anni e successi chiude Spizzy “il” servizio di consegna a domicilio delle pizze e punto di riferimento per le famiglie e i gruppi di amici che decidevano di fermarsi a casa di qualcuno per una serata in allegria.
La storica pizzeria chiude e con essa una pagina della storia della pizza del centro città. Vincenzo Pisacane, il titolare, 62 anni e 40 di attività, ha deciso di mollare per una serie di motivazioni che vanno dalle crescenti difficoltà di un mercato sempre più complesso all’età della pensione.
Una scelta sofferta per una attività storica, entrata nel modo di dire delle persone – “chiamiamo Spizzy” è stato per molti anni sinonimo di consegne a domicilio – ma anche l’occasione per stare vicino ai parenti che prima non si riuscivano a vedere spesso e a godersi un pò della vita trascorsa prima quasi esclusivamente tra le mura della pizzeria.
Chi conosce bene Vincenzo Pisacane è pronto a scommettere che non riuscirà a stare lontano dal bancone delle pizze ma l’avventura, per ora, finisce qui.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria! Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it (https://t.me/liguriaoggi) , alla pagina Facebook ( https://www.facebook.com/liguriaoggi) – dove pubblichiamo tutti gli aggiornamenti o al canale whatsapp – https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f – dove inviamo solo le notizie più importanti.
LiguriaOggi.it è anche su Threads come @liguriaoggi.it. segui il link https://www.threads.net/@liguriaoggi.it?invite=0

Rispondi