vetro rotto autoGenova – Ancora furti a raffica nel posteggio di interscambio di via Buozzi, a San Teodoro ed ennesimo pessimo biglietto da visita per i turisti in arrivo in città. La disavventura di una famiglia di turisti stranieri è emblematica dell’urgenza con la quale occorrerebbe porre un freno a quanto avviene da mesi nei posteggi vicino alla zona del centro storico e non solo in via Buozzi.
Auto con vetri rotti e messe a soqquadro per rubare poco e niente e tanta rabbia tra i Cittadini che annunciano la volontà di organizzare ronde pronte ad offrire ai ladruncoli una accoglienza ben diversa da quella offerta dai tanti e ripetuti fermi delle forze dell’ordine.
La storia che emerge oggi è solo una delle tante che sono avvenute e vengono raccontate: gli sfortunati protagonisti sono turisti stranieri che hanno posteggiato l’auto per andare a visitare il Porto Antico e l’Acquario prima di proseguire il viaggio in Italia.
Al loro rientro, dopo poche ore, si sono trovati l’auto scassinata e senza le valige.
Una perdita dolorosa sia per il valore degli oggetti rubati (portatile, ipad, consolle per vidogiochi) e sia perchè è diventato a quel punto improponibile proseguire il viaggio, senza vestiti e senza gli oggetti necessari.
La famiglia ha sporto denuncia manifestando palesemente i proprio disappunto ed incredula del fatto che un parcheggio pubblicizzato proprio per i turisti diretti in città, non sia presidiato e controllato.
Una perplessità condivisa dai genovesi che usano il parcheggio e che possono testimoniare una attenzione “certosina” nella verifica dei biglietti per il pagamento dei parcheggi e la tempestività con la quale arrivano invece le multe.
Un pessimo biglietto da visita ed una vera beffa pubblicizzare il posteggio come risorsa per chi arriva in città e non vuole muoversi in auto, parcheggiando la vettura per poi proseguire con la Metro o con i bus, per poi lasciarla in balia dei ladri.

(Foto di Archivio)

Rispondi