foto Facebook @Sei di Quinto al mare se…

Genova – Negli ultimi giorni in tutta la città si moltiplicano le proteste da parte di residenti e cittadini a causa di cassonetti della spazzatura sempre più pieni e rifiuti di ogni tipo e di ogni dimensione che vengono abbandonati per strada, rendendo sempre più difficoltoso in alcune zone il transito per passeggini e sedie a rotelle e aumentando notevolmente sporcizia e cattivi odori.

Le segnalazioni arrivano da quasi tutti i quartieri e le vie della città: da levante a ponente, passando per le zone più centrali.

Ad ammettere le problematiche durante questi giorni è stata proprio AMIU, che ha evidenziato diverse difficoltà nella gestione dei rifiuti. Tra le motivazioni, si legge nella nota pubblicata, c’è “l’assenza di un sito di stoccaggio provvisorio in città, dopo la chiusura delle fosse della Volpara, concordata dall’amministrazione per migliorare la qualità della vita nella Val Bisagno. Questo cambiamento ha complicato la logistica della raccolta, soprattutto durante i giorni festivi, quando i siti finali di conferimento, gestiti da operatori privati, non erano disponibili, causando accumuli significativi nei punti di raccolta“.

foto Facebook @Genova contro il degrado…

Rispondi