Tonitto 1939Genova – Il marchio storico della gelateria genovese Tonitto 1939 presenterà i nuovi gelati al Panmoro Bauli e al Croissant al Marca 2025, l’unico appuntamento in Italia interamente dedicato ai prodotti food e non food “a marchio” che si svolgerà a Bologna il 15 e il 16 gennaio.
La storica realtà ligure con sede a Genova, che esporta in più di 30 Paesi nel Mondo, esporrà i suoi più importanti prodotti all’interno del Padiglione 29 Stand D 32.
Tra le tante novità, Tonitto 1939 presenterà il gelato al gusto Panmoro Bauli e il gelato al gusto Croissant al pistacchio Bauli, entrambi realizzati in collaborazione con la storica azienda veronese.
L’innovativo Panmoro Bauli si estende anche alla categoria gelati grazie al lancio del nuovo gusto omonimo: una base di gelato al cioccolato, arricchita da un soffice dolce al cacao in pezzi per richiamare l’esperienza del prodotto originale.
Mentre per il gusto al croissant al pistacchio Bauli, l’idea nasce dall’ampliamento della gamma croissant, che nel 2024 ha registrato ottime performance. Tra le tante proposte di croissant Bauli, è stata scelta quella al pistacchio, sempre più di tendenza anche nel mondo dei gelati, dove la base è un gelato al gusto croissant, con ricca variegatura di pasta di pistacchio.
L’altra grande novità 2025 di Marca è quella che Tonitto ha pensato con Sperlari e in particolare per la creazione del gelato Galatine. Questo prodotto, nella sua variante frozen, è preparato con gli stessi ingredienti di alta qualità della celebre caramella: latte italiano come ingrediente principale, yogurt magro e miele.
Oltre a questi gelati realizzati con due importanti marchi del food, Tonitto 1939 esporrà i suoi nuovi Sorbetti della Lanterna, creati in collaborazione con le squadre di calcio di Genoa e Sampdoria e rispettivamente al gusto frutti di bosco e al gusto limone.
Alberto Piscioneri, General Manager Tonitto 1939, dichiara: “La nostra presenza al MARCA è un elemento fondamentale della nostra strategia aziendale, rinnovato con costanza ogni anno. Questo evento ci consente di connetterci con i principali retailer sia in Italia che all’estero, creando opportunità di confronto per pianificare al meglio la prossima stagione. Il settore delle private label è in forte crescita, grazie a un’interazione sempre più diretta con i consumatori e a collaborazioni strategiche tra industria e piccole-medie imprese, capaci di sviluppare progetti innovativi e prodotti di alta qualità. Inoltre, è l’occasione ideale per presentare le novità del 2025, che saranno numerose e riguarderanno la partnership con Bauli, che proseguirà anche nel 2025 grazie alla creazione di due nuovi prodotti, ovvero i gelati al gusto Panmoro Bauli e Croissant al pistacchio. In più presenteremo l’altra grande novità del 2025; dalla partnership con Sperlari, nata anche grazie al supporto dell’agenzia creativa Break Design, abbiamo creato il gelato Galatine dell’iconica tavoletta da oltre 60 anni presente sul mercato.”

Rispondi