Genova – Ancora una mattina di disagi e ritardi per chi viaggia sui treni in Liguria a causa di un guasto registrato sulla linea Genova – La Spezia.
Intorno alle 6 di questa mattina si sono registrati ritardi e problemi molto importanti sulla tratta che hanno causato pesanti disagi ai pendolari e a chi usa il treno per gli spostamenti.
Il guasto è avvenuto tra Recco e Santa Margherita Ligure ed è stato necessario riprogrammare i passaggi dei treni su un unico binario.
Particolare che ha ovviamente condizionato pesantemente gli orari.
I tecnici hanno riparato il guasto intorno alle 7 e la circolazione è subito ripresa su due binari ma è stato necessario recuperare i ritardi che si erano ormai accumulati sulla linea. Molti treni locali hanno subito limitazioni nel percorso mentre regionali e intercity hanno accumulato ritardi sino a 50 minuti.
Roventi le proteste dei pendolari e delle associazioni che tutelano chi viaggia con i treni e i mezzi pubblici. Da tempo si chiedono risposte certe e definitive a tutti i vertici di Trenitalia, alle istituzioni che hanno firmato contratti e al ministero dei Trasporti che ha la responsabilità di valutare l’operato di Trenitalia e di imporre le linee da seguire per migliorare il servizio.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it – https://t.me/liguriaoggi
Iscriviti alla pagina Facebook – https://www.facebook.com/liguriaoggi
Iscriviti al canale whatsapp – https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads iscrivendosi gratuitamente qui: https://www.threads.net/@liguriaoggi.it?invite=0