
Il fatto è accaduto nei pressi di un cantiere realizzato per proseguire con i lavori di ammodernamento della galleria e dove, quindi, è presente uno scambio di carreggiata e il traffico procede in entrambe le direzioni in una sola corsia.
Questo ha mandato di fatto in tilt la viabilità in entrambe le direzioni. A causa della grande quantità di fumo e per consentire le operazioni di soccorso, la circolazione risulta chiusa in entrambe le direzioni con le prime lunghe code che si stanno accumulando e con centinaia di mezzi che risultano incolonnati nel traffico.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia stradale, i sanitari del 118 e il personale di Autostrade.
L’uomo a bordo del mezzo pesante è stato soccorso e trasportato in codice giallo, quello di media gravità, presso l’ospedale di Lavagna: avrebbe respirato tanto fumo, ma non si troverebbe in gravi condizioni di salute.
I pompieri hanno dato il via alle operazioni di spegnimento delle fiamme, mentre sono in corso gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it – https://t.me/liguriaoggi
Iscriviti alla pagina Facebook – https://www.facebook.com/liguriaoggi
Iscriviti al canale whatsapp – https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads iscrivendosi gratuitamente qui: https://www.threads.net/@liguriaoggi.it?invite=0
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – redazione@liguriaoggi.it