HomeGenovaCronacaCornigliano, minorenne girava con uno storditore elettrico in tasca, fermato

Cornigliano, minorenne girava con uno storditore elettrico in tasca, fermato

storditore elettrico taserGenova – Preoccupante ritrovamento nelle tasche di un minorenne fermato per un controllo di routine nel giardino lineare di Cornigliano. Gli agenti della polizia locale hanno trovato uno storditore a scariche elettriche di cui è proibita la vendita, per di più ad un minorenne, in Italia.
Il giovane era in compagnia di altri coetanei e all’arrivo degli agenti il forte odore di stupefacenti ha spinto ad un controllo dei ragazzi. Il minorenne è stato trovato in possesso dello strumento di “difesa” che, però, in Italia non è di libera vendita e certamente non può essere venduto ad un minorenne.
Lo storditore, infatti, è in grado di generare fortissime scosse elettriche al contatto con le persone e viene usato dalle forze dell’ordine di diversi Paesi come mezzo non letale per ridurre all’impotenza eventuali malintenzionati.
Le scariche, però, possono causare l’arresto cardiaco in soggetti predisposti o con problemi specifici e pertanto non può essere considerato uno strumento di difesa da lasciare in mano alle persone e tantomeno ad un ragazzino.
Gli agenti hanno sequestrato l’apparecchiatura e consegnato il minorenne ai genitori. Nei prossimi giorni verrà ascoltato per sapere dove ha acquistato lo storditore e a quale scopo.
La preoccupazione è che anche nel capoluogo ligure ci siano venditori senza scrupoli che consegnano questo tipo di apparecchi pericolosi in mano a persone non preparate e che non si rendono conto dei rischi che si corrono ad usarli.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp 
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – redazione@liguriaoggi.it

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f

Rispondi