HomeGenovaCronacaGenova, uomo accoltellato in piazza Matteotti: arrestato 17enne

Genova, uomo accoltellato in piazza Matteotti: arrestato 17enne

CarabinieriGenova – Un giovane di 17 anni è stato arrestato dai carabinieri perché ritenuto il responsabile dell’accoltellamento ai danni del 30enne rimasto gravemente ferito nella notte tra il 25 e il 26 aprile in piazza Matteotti.
É accaduto intorno alle ore 3, quando i carabinieri hanno sentito delle urla provenire dalla zona dell’accaduto, sono giunti sul posto e hanno trovato il ferito riverso a terra.
Dopo i soccorsi prestati nei confronti della vittima, sono immediatamente iniziate le indagini che hanno permesso il rinvenimento di un coltello, probabilmente quello utilizzato durante l’aggressione, e l’acquisizione di numerosi sistemi di videosorveglianza presenti nell’area interessata.
Grazie alle immagini e alle testimonianze del 30enne, che nel frattempo era stato trasportato all’ospedale Galliera in codice rosso e sottoposto ad un intervento chirurgico, sarebbe stata chiarita la dinamica di quanto successo.
Il 17enne avrebbe rapinato un amico della vittima, che nel tentativo di farsi riconsegnare il telefono rubato sarebbe stato accoltellato e a sua volta rapinato dello zaino che aveva con sé. Successivamente, l’aggressore avrebbe abbandonato l’arma e lo zaino e avrebbe raggiunto gli amici in una discoteca del centro dove avrebbe continuato a trascorrere la sua serata come se nulla fosse successo.
A seguito delle indagini condotte per circa una settimana, il 17enne è stato rintracciato e arrestato durante la notte tra il 2 e il 3 maggio. É stato trasferito presso l’istituto penale minorile di Torino.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp 
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – redazione@liguriaoggi.it

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f

Rispondi