Savona – Tragedia a bordo della nave da crociera Costa Toscana in navigazione da Civitavecchia al porto ligure dove fa tappa. Un bambino di appena 2 anni è morto davanti ai genitori scioccati per cause ancora da accertare.
La tragedia è avvenuta nella notte tra sabato e domenica mentre la nave viaggiava tra una tappa e l’altra.
Il piccolo aveva cenato tranquillamente con i genitori e stava giocando spensierato nella cabina quando è caduto improvvisamente a terra senza rialzarsi.
I genitori – di origine cinese e residenti da anni in Francia – hanno provato a soccorrerlo e poi hanno chiamato il numero di emergenza di bordo che ha fatto scattare i soccorsi.
Nella cabina si sono precipitati il medico di bordo ed il personale sanitario ma il bambino aveva perso i sensi e presentava irregolarità nel battito cardiaco e respirava a fatica e sono scattate le manovre di rianimazione mentre dal ponte di comando scattava l’emergenza medica contattando il 118.
Purtroppo ogni tentativo di rianimazione è stato vano ed il bambino è deceduto nonostante gli sforzi e mentre si organizzava l’intervento di un elicottero di emergenza.
Secondo le normative internazionali, la piccola salma è stata fatta sbarcare nel primo porto disponibile, quindi quello di Savona ed ora si attendono le decisioni dei magistrati che seguono il caso in Italia e in Francia dove la famiglia vive e lavora.
Resta infatti da decidere se disporre o meno l’autopsia poiché è stato chiarito che il piccolo era stato operato al cuore subito dopo la nascita per curare una grave malformazione e quindi si potrebbe trattare di morte naturale a seguito del problema cardiaco.
Nelle prossime ore arriverà la decisione a riguardo e probabilmente la famiglia potrà fare rientro in Francia dove avverranno i funerali del piccolo.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Liguria immobiliare
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – redazione@liguriaoggi.it