Liguria – Altra giornata difficile lungo la linea ferroviaria della Liguria, dopo che nella giornata di ieri, giovedì 22 maggio, la caduta di un albero sui binari nei pressi di Sori ha causato pesantissimi disagi lungo la linea Genova-La Spezia per gran parte della giornata.
Il motivo dei ritardi e dei disagi odierni è l’annunciato sciopero nazionale al quale hanno aderito alcune sigle sindacali e che ha portato i lavoratori di Gruppa FS, Trenitalia e Trenord ad incrociare le braccia. La protesta è scattata in piena notte, alle 01:00, e proseguirà fino alle 23:59.
Sono diversi i disagi che si segnalano lungo la linea ferroviaria della Liguria, con decine di treni regionali, Intercity o convogli ad Alta Velocità che hanno accumulato ritardi, limitazioni di percorso o cancellazioni e con centinaia di pendolari che sono rimasti sui binari in attesa del transito del loro treno.
Come confermato sul sito di Trenitalia, “Sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00. Gli elenchi dei servizi garantiti sono consultabili sull’Orario ufficiale Trenitalia e su www.trenitalia.com.
I passeggeri che intendono rinunciare al viaggio possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero:
– fino all’ora di partenza del treno prenotato, per i treni Intercity e Frecce;
– fino alle ore 24:00 del giorno antecedente lo sciopero stesso, per i treni Regionali;
in alternativa possono riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili, non appena possibile, secondo la disponibilità dei posti”.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Liguria immobiliare
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]