
Genova – Il Music For Peace e il Collettivo Autonomo Lavoratori Portuali organizzano una raccolta di generi alimentari destinati alla Striscia di Gaza. L’obiettivo, scrivono, è quello di raggiungere 40 tonnellate di cibo in 5 giorni.
“𝗠𝗢𝗕𝗜𝗟𝗜𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗚𝗘𝗡𝗘𝗥𝗔𝗟𝗘
𝗣𝗮𝗿𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗦𝘁𝗿𝗶𝘀𝗰𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗚𝗮𝘇𝗮
𝙈𝙪𝙨𝙞𝙘 𝙛𝙤𝙧 𝙋𝙚𝙖𝙘𝙚 𝙚 𝘾𝘼𝙇𝙋 𝙨𝙞 𝙪𝙣𝙞𝙨𝙘𝙤𝙣𝙤 𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙂𝙡𝙤𝙗𝙖𝙡 𝙎𝙪𝙢𝙪𝙙 𝙁𝙡𝙤𝙩𝙞𝙡𝙡𝙖.
Abbiamo un obiettivo enorme: 40 tonnellate di generi alimentari da raccogliere in soli 5 giorni. Per farcela abbiamo bisogno di tutti e tutte voi. Ci trovate presso la sede di Music for Peace, Via Balleydier 60 Genova – Sampierdarena dalle 9:00 della mattina alle 21:00 (attenetevi a questi orari per favore!). Ogni privato cittadino e privata cittadina potrà fino a venerdì 29 agosto portare il proprio contributo.
Qualora ci fossero raccolte da parte di associazioni, enti, circoli e simili, prima di iniziare qualsiasi raccolta contattateci:
Telefono: 010 8572540
Mail: [email protected]
È fondamentale attenersi scrupolosamente alla lista dei generi alimentari richiesti
ALIMENTI:
farina, riso, pasta, zucchero (pacchi da mezzo chilo o chilo), biscotti, pelati e legumi (in latta da 400 gr), miele o marmellata, tonno.
Importante: si raccoglie solo questo tipo di materiale
Tutto rigorosamente in confezioni integre e con scadenza a partire da agosto 2026.
Il materiale non conforme sarà rispedito o restituito al mittente.
Più velocemente arriverà il materiale, e si avrà più tempo per meglio riuscire a lavorarlo e predisporlo nei pacchi famiglia. Il 30 agosto dovrà essere caricato sulle barche in partenza da Genova.
Vi chiediamo inoltre un aiuto semplice ma potentissimo: condividete questo appello sui vostri social, passaparola tra amici, parenti, colleghi. Deve diventare virale.
Segnate la data: sabato 30 agosto.
Preparatevi, perché nei prossimi giorni vi comunicheremo il programma dettagliato a cui auspichiamo una partecipazione di massa dell’intera cittadinanza. Facciamo sentire che il nostro pensiero vale! Soffiamo insieme sulle vele di Music for Peace, CALP e di tutta la Global Sumud Flotilla.
Questa sfida è enorme, ma insieme possiamo renderla possibile.
La forza di tanti diventa una sola, ed è quella che può cambiare davvero le cose.
Restiamo Umani”.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]























