
Chiavari (Genova) – Nel weekend appena concluso sono ripresi i campionati di Serie A e di Serie B dopo la sosta per le nazionali. Oltre a Sampdoria e Spezia (e in attesa del Genoa impegnato questa sera a Como) è scesa in campo anche la Virtus Entella, che ha ospitato il Mantova allo stadio Comunale di Chiavari trovando il primo successo stagionale.
Quella di ieri è stata la prima partita in cui è andata in scena una nuova iniziativa del club, che sembra aver riscontrato molto successo sia tra i tifosi che al di fuori del Tigullio: chi risiede nelle vie che costeggiano lo stadio, a partire dal 9 settembre, potrà assistere gratuitamente a dieci partite di campionato, mentre i residenti già abbonati riceveranno una Gift Card del valore di 50€.
“Vivere vicino allo stadio può comportare, purtroppo, diversi disagi nei giorni delle partite. Lo sappiamo bene, ed è per questo che vogliamo simbolicamente dire grazie a chi abita intorno all’impianto”, si legge nella nota diffusa dal club.
Un’iniziativa che sembra esser stata molto apprezzata dai tifosi e che sottolinea la presenza di un problema, quello degli impianti sportivi situati nel cuore delle città, che si riscontra anche nel quartiere genovese di Marassi, quando le partite di Genoa e Sampdoria portano traffico, modifiche alla viabilità e, più in generale, parecchi disagi a coloro che abitano nella zona.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]